sabato 17 novembre 2012

BBC: il grande complotto


Gira per il Web un testo di una stupidità sconcertante di un tale che si lamenta perché ha trovato che nel 2006 la BBC aveva tenuto un incontro dei "migliori esperti scientifici sul cambiamento climatico" e questi esperti non includevano nessun negazionista. Secondo il tale in questione, questo prova che la BBC è coinvolta in un complotto per indottrinarci e imbrogliarci. 

La storia è raccontata in dettaglio sul sito di "Ocasapiens" dove trovate tutti i link del caso, anche link al tale, noto fra le altre cose per aver dimostrato sulla base di rigorosi sillogismi che il riscaldamento globale non può esistere.

Nel frattempo, una risposta al tale arriva da "Attacco alla Terra"




dove leggiamo che



La prossima volta che la BBC fa un servizio sul petrolio, lui si lamenterà perché non ha consultato i rabdomanti.

Quando la BBC farà un servizio su Margherita Hack, lui si lamenterà che non ha consultato gli astrologi.

Quando farà un servizio sul traffico aereo, lui si lamenterà che non ha consultato quelli rapiti dai dischi volanti.

Quando La BBC farà un servizio su Ludvig Van Beethoven, lui si lamenterà perché non ha consultato il suonatore di fisarmonica all'angolo.

Quando la BBC farà un servizio sulle tigri del Bengala, lui si lamenterà perché non ha consultato la signora Maria che ha un bel gattino tigrato.

Quando la BBC farà servizio sul Giappone, lui si lamenterà che non ha consultato il mio amico Gianni che gli piace tanto il Sushi e che ha visto "L'Impero dei Sensi" al cinema.

Quando la BBC farà un servizio sull'antica Roma, lui si lamenterà che non ha consultato uno di quei tizi vestiti da centurioni che si fanno fare le foto vicino al Colosseo. 


Quando la BBC farà un servizio sull'architettura medievale, lui si lamenterà perché non ha consultato quelli che vendono le statuine della torre di Pisa che cambiano colore in Piazza dei Miracoli

.......